BRA Day : giornata mondiale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria

BRA Day Modena 2016, Mercoledì 19 ottobre,
alle ore 17:30, partecipazione libera
.
Chiostro San Geminiano (Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza)
Via San Geminiano 3, in pieno Centro Storico
EVENTO APERTO AL PUBBLICO!

BRA Day acronimo di “Breast Reconstruction Awareness Day”
giornata mondiale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria

Chirurgo Plastico Marco Pignatti
Chirurgo Plastico Marco Pignatti
Chirurgo Marco Pignatti
Tipologie protesi mammarie

Dott. Marco Pignatti: BRA Day Modena

Tipologia di evento: sessione informativa aperta al pubblico e workshop per pazienti
Responsabile: Prof. G. De Santis
Collaboratore: Dott. M. Pignatti
per informazioni: info@marcopignatti.it

Il Dott. Marco Pignatti, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Dirigente Medico del Reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico di Modena, ha contribuito ad organizzare anche questo anno l’evento BRA Day 2016 Modena, insieme al Professor Giorgio De Santis, Direttore del Reparto.

A Modena, grazie alla fondazione BEAUTIFUL ABC e al Centro di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico, è stato possibile organizzare questa giornata di informazione divulgativa e di dialogo mirato. E’ una iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.
Si parlerà del tumore al seno, della chirurgia demolitiva e delle diverse tecniche ricostruttive, compresi la ricostruzione del capezzolo e la realizzazione dell’areola con tatuaggio qualora non sia possibile recuperare entrambi.
Particolare attenzione e sensibilità informativa saranno rivolte alle conseguenze psicologiche della malattia e del trattamento.
Questa celebrazione vuole essere un momento di incontro con quella realtà femminile interessata e costretta alla ricostruzione del seno dopo interventi di quadranctectomia e/o mastectomia, spesso accompagnati da radioterapia e chemioterapia. Il tumore al seno è il tumore più frequente nelle donne. Sempre più donne sono costrette ad affrontare il tumore e le cure necessarie, ed a decidere se sottoporsi o meno ad una ricostruzione mammaria dopo un intervento chirurgico per tumore.

Che possibili alternative ricostruttive ci sono?
Al BRA DAY ITALY 2016 a Modena troverete tutte le risposte concrete sul tema della ricostruzione del seno.

In molti paesi europei La Fondazione onlus BEAUTIFUL ABC (Beautiful After Breast Cancer), nata per divulgare informazioni riguardo al tumore al seno ed alla ricostruzione mammaria, promuove la celebrazione del BRA Day.
La Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico di Modena è tra i centri di eccellenza per la Ricostruzione Mammaria della Fondazione Beautiful ABC.

La Chirurgia Plastica del Policlinico di Modena fa parte del “Percorso multidisciplinare Punto Senologico” che nel 2016 ha ottenuto la importante e rara certificazione di qualità ed efficienza EUSOMA
Certificazione EUSOMA

Per informazioni:
email info@marcopignatti.it
BRA Day Modena


2016-09-16-bradaymodenamarcopignatti-small

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.