BRA Day Modena 2018

BRA Day acronimo di “Breast Reconstruction Awareness Day”
giornata mondiale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria.

Si svolgerà anche a MODENA.
Mercoledì 17 ottobre, 2018
alle ore 16:30, partecipazione libera
al Centro Servizi del Policlinico di Modena
Via del Pozzo 71,
AULA CS 1-4, MODENA
EVENTO APERTO AL PUBBLICO!

Tipologia di evento: sessione informativa aperta al pubblico

A cura di:
Prof. G. De Santis Direttore
Dott. M. Pignatti
Chirurgia Plastica Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena

A Modena, grazie alla fondazione BEAUTIFUL ABC e al Centro di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico, è stato possibile organizzare questa giornata di informazione divulgativa e di dialogo mirato. E’ una iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.
Si parlerà del tumore al seno, della chirurgia demolitiva e delle diverse tecniche ricostruttive, compresi la ricostruzione del capezzolo e la realizzazione dell’areola con tatuaggio qualora non sia possibile recuperare entrambi.
Particolare attenzione e sensibilità informativa saranno rivolte alle conseguenze psicologiche della malattia e del trattamento.
Questa celebrazione vuole essere un momento di incontro con quella realtà femminile interessata e costretta alla ricostruzione del seno dopo interventi di quadranctectomia e/o mastectomia, spesso accompagnati da radioterapia e chemioterapia. Il tumore al seno è il tumore più frequente nelle donne. Sempre più donne sono costrette ad affrontare il tumore e le cure necessarie, ed a decidere se sottoporsi o meno ad una ricostruzione mammaria dopo un intervento chirurgico per tumore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.