Boutlino o Botox

Botulino: tra i trattamenti estetici ambulatoriali che permettono di correggere le rughe del volto sono la iniezione di filler (il più importante dei quali è l’Acido Ialuronico) e quella di Botulino.

Descrizione

Botulino o Botox

Tra i trattamenti estetici ambulatoriali che permettono di correggere le rughe del volto sono la iniezione di filler (il più importante dei quali è l’Acido Ialuronico) e quella di Botulino.
I filler sono sostanze che permettono di riempire gli avvallamenti, mentre il Botulino funziona indebolendo i muscoli che causano le rughe.

Botulino
Il botulino è una sostanza ormai in uso da molti anni e quindi ben testata e sicura.
Il Botulino è una proteina prodotta dal Batterio Colstridium Botulinim. Dopo anni di ricerca e sperimentazione, il botulino si è rivelato un preziosissimo alleato in svariati settori della medicina ed il suo primo uso risale a più di trentacinque anni fa.
 
Con una serie di punturine quasi indolori, viene iniettata nei muscoli responsabili della comparsa delle rughe, indebolendoli per qualche mese.
Il muscolo si rilassa facendo sì che le rughe si appianino, restituendo uno sguardo più aperto e rilassato e dando un aspetto più giovane e riposato.

Il suo uso è autorizzato per le rughe del terzo superiore del volto e cioè quelle alla radice del naso, quelle sopra le sopracciglia, quelle della fronte, quelle attorno agli occhi (cosiddette zampe di gallina).
Senza bisogno di anestesia si inietta una minima quantità di prodotto nei muscoli mimici indebolendone la forza di contrazione per alcuni mesi.
 
Il trattamento richiede circa 15/20 minuti.
In alcuni casi nella zona trattata possono comparire dei piccoli puntini rossi o ecchimosi nei punti di inserimento dell’ago che si risolvono spontaneamente.
Il paziente può riprendere immediatamente le sue attività.
 
Il risultato visibile si avrà nel giro dei successivi 5/7 giorni e il suo effetto si protrarrà nel tempo fino 6 mesi.
Il trattamento si può ripetere più volte nel corso nell’anno.
 
È di fondamentale importanza per i pazienti sapere che il Botox può essere usato solo ed esclusivamente da Medici Chirurghi Specialisti.
Solo in mani esperte il trattamento risulta essere sicuro e non produce o limita al massimo piccoli effetti collaterali, che spariranno in breve tempo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Boutlino o Botox”

Ti potrebbe interessare…